Header Image
Home / Opportunita’

Opportunita’

coworking-attivitàCo-work Energy offre potenti opportunita’ assecondando la visione di un luogo di lavoro innovativo, flessibile, economico e di successo per coloro che lo usano. In questo modo si creano energie e sinergie personali e lavorative uniche che nessuna altra formula di lavoro può realizzare. Un ufficio personalizzabile negli strumenti di lavoro, nei periodi di utilizzo, e un luogo in cui trovare numerose opportunita’ di lavoro lanciate dalle aziende nostre partner alla continua ricerca di giovani brillanti a cui affidare importanti progetti di sviluppo, oltre alla formazione continua in moteplici discipline professionali – vedi sezione Corsi. Di seguito abbiamo declinato la nostra filosofia di co-working:

CO_STRUIRE: moltiplicare alleanze, collaborazioni su attività, committenze e progetti; partnership con importanti realta’ aziendali offrono la possibilita’ di entrare in contatto con potenziali committenti nonchè finanziatori dei propri progetti per il lancio di prodotti digitali o intere start-up.

CO_NDIVIDERE: lo scambio di conoscenze, nell’era della precarietà, non passa più soltanto attraverso Internet; avviene anche attraverso la condivisione di spazi fisici come le sale Communicates, Industria, Laboratorio, Atrium e Lusus in cui mettere a fattore comune strumenti di lavoro, conoscenze, relazioni personali, ricreative e professionalità. Fruire di corsi di formazione & specializzazione che fanno da supporto continuo a questo modo di lavorare dove poter crescere e sviluppare know-how, migliora il proprio profilo professionale, e personale divertendosi insieme.

CO_LLABORARE: creare collaborazioni e reti tra professionisti che svolgono attività simili, diverse o complementari; far nascere nuove sinergie, nuove idee e opportunita’ di business. La costante collaborazione e affiancamento con consultenti e professionisti di molteplici settori offrono la possibilita’ di poter collaborare a progetti comuni e di avvalersi nello stesso luogo di lavoro di competenze, pareri e conoscenze informative utili a supporto del proprio lavoro.

CO_NNETTERE: fare rete; uscire dalla condizione di isolamento che molto spesso è propria del freelance (specie coloro che lavorano da casa) e creare una comunità multi-professionale costituita da persone che condividano i valori di apertura verso l’altro, la collaborazione professionale, la curiosità intellettuale e lo sviluppo che verrano supportate da eventi, meeting, e contatti costanti con il “mondo del Business” e non solo per allargare gli orizzonti lavorativi.

CO_NTENERE I COSTI DI GESTIONE: un sistema efficiente per ottimizzare i costi di gestione di una attivita’ professionale, una start-up o attività saltuarie e non continuative. Ossia trasformare i costi fissi in costi variabili e temporanei. Evitare disallestimenti e perdite sui cespiti strumentali perchè affittati per lo stretto utilizzo. Il contenimento dei costi significa anche un rischio d’impresa più contenuto e quindi una maggiore profittabilita’ del business svolto presso Co-work Energy.

Top